benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

domenica 5 giugno 2016

Fiori di carta scrapbooking Heartfelt - Papers flowers Heartfelt scrapbooking

Ciao a tutti,
 
tra vari lavoretti di cucito e altri, ho ripreso a fare anche qualche  lavoretto di scrapbboking, in particolare dei fiori.

 

 
Per la realizzazione ho adoperato:
 
del cartoncino bianco di 200 gr,
inkpad  stazon in tre tonalità diverse per la colorazione,
fustelle della heartfel.
 
Ho timbrato prima i vari fiori e con l'aiuto dei tamponi a dito ho colorato i vari petali.
 
Ho spruzzato un po' di acqua sul cartoncino per ammorbidirlo, e con l'aiuto di un bulino e la piegatura con le mani ho dato forma ai vari petali.
 
Adoperando della colla, ho assemblato i petali uno sull'altro e ho inserito delle perline come corolla.
 
Sempre con una fustella della heartfelt, ho fustellato il cartoncino con un motivo tipo pizzo, ed ho incollato su i vari fiori.
 
 
 
 
 
Per finire, e per dare un po' di lucentezza al cartoncino, con un pennellino ho passato sui petali una lacca lucida.
 
Spero che questi fiori piacciano e siano di ispirazione per diversi lavoretti.
 
Io li adopererò per creare delle cards, per abbellire delle scatoline, e per dei lavoretti futuri come decorazione di copertine di album e delle pagine interne.
 
 
Un saluto da Gio.
 
 


 

Nessun commento :

Posta un commento