benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

venerdì 5 febbraio 2016

Scatolina per la festa di San Valentino tutorial - Valentine's day box tutorial

Ciao a tutti,
 
Fra pochi giorni si festeggerà la Festa di San Valentino e per l'occasione, ho creato due scatoline a forma di cuore per richiamare il tema dell'amore.
 


 
Le scatole sono uguali sia nella grandezza sia nel modello.
 
 Per la creazione ho tagliato:

4 cartoncini a forma di cuore di cui due più piccoli all'incirca di 1 millimetro per la base della scatola
2  strisce di cartoncino lunghe per la misura delle due circonferenze dei cuori, in particolare di cm    41,5 x 8 da piegare  a 20 cm e a 1,5 cm dal lato più lungo che rimane, e a 1 cm per tutta la lunghezza.
 
 

 
La prima scatolina l'ho adornata adoperando del cartoncino fustellato, usando due fustelle di Martha Stewart  "Scallop Heart Trim Double Edge Punch e Heart Seal Double Craft" per i laterali di cui per il secondo punch ho usato solo i cuoricini, e due cuori sovrapposti uno sull'altro di Spellbinder "Lace Hearts Nestabilities "
 
 
                       
La seconda, l'ho adornata con cartoncino fustellato sempre con il punch di "Martha Stewart", mentre per il cuore sul coperchio, ho adoperato del cartoncino disegnato e colorato della "Wild rose studio", che ho tagliato a forma di cuore e bordato con lo stesso nastrino del laterale, completando l'ornamento con un fiocchettino.
 
           
 
Per chi volesse vedere come ho realizzato la scatolina, allego il video tutorial dove spiego come fare.
 
                                      
 
Un saluto da Gio.
 
 
 
 
 


Nessun commento :

Posta un commento