benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

venerdì 27 febbraio 2015

Stecca Telaio di Maria di Gio - Sciarpa lavorazione zig zag - Tile zigzag Cue frame

Ciao  tutti,

In uno dei miei post precedenti, vi ho parlato della stecca telaio di Maria di Gio e di come si crea la piastrella base, inserendo nel post il video che spiega come l'ho realizzata.

In questi giorni volendo fare un altro lavoro con la stecca telaio, mi è venuta l'idea di realizzare la lavorazione in modo diverso, e studiando il modo e la possibilità' di cucitura, ho realizzato la mia piastrella zig zag. 


Ho chiamato questa piastrella a zig zag, per via della lavorazione dei bordi che da l'idea dello zig zag accentuata con la cucitura delle piastrelle.


Questo tipo di lavorazione, si presta molto da quello che ho potuto constatare una volta finito il mio lavoro a vari lavoretti da fare, coprispalle, mantelle, giacchine, poncho e qualsiasi lavoro ci suggerisca la nostra creatività. 

Io nonostante il colore sembra diverso da una foto all'altra per effetto luminosità, ho creato una sciarpa.


Per la creazione di questa sciarpa, lunga 1,60 cm ho creato 17 piastrelle.

Unite le piastrelle ho bordato i laterali ma non le estremità, lasciando la lavorazione del telaio come piccola frangia.

Naturalmente, si può creare anche una frangia più lunga, in questo caso bisogna bordare anche le estremità e procedere all'inserimento della lana nella lunghezza desiderata.

Per la creazione, la cucitura delle piastrelle e la bordatura dei laterali, inserisco il video che ho creato, dove spiego come realizzare il tutto.


Spero che questo mio nuovo lavoro  sia di vostro gradimento, vi invogli a crearne qualcuno anche a voi.

Un saluto da Gio


3 commenti :

  1. Amei este tear! É uma pena que não sei onde adquirir! Teus trabalhos são lindos! Parabéns! Deus te guarde! Obrigada por compartilhar estas idéias! 💝🌼⭐☀💟💝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antes de tudo, peço desculpas pelo atraso na resposta. Não recebi a notificação para leitura e só agora que li seu belo comentário, tenho o prazer de compartilhar meu trabalho com pessoas como você que amam esses trabalhos. Muito obrigada. Sinto muito, você não consegue encontrar o quadro. Se você está interessado na Amazon, pode encontrar o quadrado em dois tamanhos diferentes e o retangular. o retangular é diferente do meu, mas inserindo as pirulinas conforme o tutorial, você pode trabalhar da mesma forma. Deus abençoe você e sua família também. Um abraço Giovanna.
      Esqueci-me de lhe escrever que, na amazon, tudo o que você precisa fazer é digitar na busca por "Prym frames" para os quadrados, eu sugiro que você compre o maior e prym tear tear para o retangular.
      Um abraço

      Elimina