benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

martedì 16 dicembre 2014

Ornamenti Natalizi in patchwork senz'ago - Christmas Ornaments patchwork without a needle

Ciao a tutti,

Per rendere l'atmosfera Natalizia nelle nostre case, molte di noi oltre a fare il presepe e l'albero, decoriamo le nostre porte o i nostri muri, con delle ghirlande o con qualsiasi oggettino da mettere sui mobili che richiami il tema di Natale.

Alcuni di questi addobbi, io li ho creati con il patchwork senz'ago.

Una volta intagliato il polistirolo dei tre decori in base al motivo già raffigurato nello stampo, ho proceduto con il rivestimento inserendo le varie stoffine.







Per creare nel Babbo Natale la barba, le sopracciglia, il bordo del cappello e i bordi nella manica e nella giacca, ho adoperato del cotone idrofilo. 

Ho completato l'ornamento, incollando sul viso dei piccoli occhietti mobili, ed ho inserito il cordoncino dorato che tiene tra le mani come manico, nei pacchettini e nel cesto porta regali.

















Le ali dell'angioletto sono create con il cotone idrofilo, mentre i capelli li ho realizzati con del nastrino da pacco arricciato.

Completano il decoro  un nastrino dorato che orna il vestitino e la colorazione fatta con i pennarelli per il viso.








Dopo aver rivestito la campana con le stoffe verde, oro e rossa, ho inserito il cordoncino dorato  nelle pieghe del fiocco e nella divisione della campana. ed ho completato il decoro inserendo delle piccole paillettes sulle quali poggiano delle perline dorate. 









Questo è solo uno spunto di tutti i lavoretti che ho fatto e che si possono fare con il patchwork senz'ago.

Spero che possano piacere anche a coloro che come me amano questo hobby, e che possano essere di ispirazione per i lavoretti che si vogliono fare.


Un saluto da Gio.




2 commenti :

  1. Wow Joan...this all ornament you made by handmade? wow...i can"t imagine that you really talented....love it...so cute..maybe if my kids know this ornament... they will ask me to buy it for them..;)
    merry christmas to you;)
    hugs
    Roselany

    RispondiElimina
  2. Hello Roselany, these ornaments are handmade by me. All work that you see in my blog were handmade by me over several years.
    I'm glad you like them and like them also to your children.
    If you want you can try to get them to the technique and the material can look on google by entering the Patchwork without a needle, you can see how it works and where you can buy ile forms of polystyrene with the figures.
    A big hug Joan.

    RispondiElimina