benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

sabato 1 novembre 2014

Borsettina porta regali - Purse brings thoughts

Ciao a tutte,

In questo post vi faccio vedere la realizzazione di questa borsettina fatta con il cartoncino, da poter utilizzare come porta pensieri o cambiando tipo di decoro in base al periodo e all'utilità, come porta confetti o dolcetti per Natale, Pasqua o S. Valentino.


Il decoro di questa borsettina l'ho realizzando fustellando del cartoncino colorato nei toni dell'arancione che richiama il colore di base della borsettina, e l'ho incollato prima sul cartoncino bianco e poi sulla borsettina. 

Per delineare i bordi dei manici e del cartoncino fustellato, ho passato a filo la colla glitter nelle tonalità dell'oro.

Ho inserito un nastrino di raso arancione che si chiude con un piccolo fiocchetto, e per ultimare la decorazione della borsettina, ho creato delle piccole margheritine fatte con cartoncino tagliato e distressato al centro e ai bordi, evidenziando ulteriormente con la colla glitter la corolla centrale. 

Le margheritine le ho incollate inserendo sotto delle piccole foglioline di cartoncino fustellato.

Per coloro che fossero interessate al modello della borsettina, allego il file che si può scaricare cliccando sul disegno con il tasto desto del mouse e nella tendina che si apre cliccare su salva.


Per coloro che oltre al modello della borsettina fossero interessate a vedere come ho realizzato le margherite, allego il video con le spiegazioni.




Un saluto a tutti da Gio.


Nessun commento :

Posta un commento