benvenuti nel mio blog

benvenuti nel mio blog

mercoledì 2 aprile 2014

Scatoline e biglietto pop up per Pasqua - Boxes and card pop up for Easter

Ciao a tutte,

E' già arrivata la primavera, e nonostante l'aria sia ancora per certi versi freddina, lo spiraglio di sole di questi ultimi giorni, ci fa sentire che sta per arrivare la bella stagione.

Gli alberi iniziano a fiorire, e nell'aria si sente l'arrivo della festa di Pasqua.

Andando per negozi, per la gioia dei più piccini e perché' no! Anche per i più grandi, si vedono, uova di tutte le misure e in confezioni diverse e lmolte colombe Pasquali, segno della Pasqua imminente.

Quest'anno dovendo fare dei piccoli pensierini, e avendo iniziato a fare dei lavoretti di scrapbooking, ho pensato di realizzare delle piccole scatoline dove inserire le uova colorate, ed ecco che cosa ho realizzato.


Per realizzare le scatoline ho adoperato del cartoncino fustellato che ho incollato sulla base bianca, completando il tutto con fiocchetti di raso, vellutino, e il disegno dei pulcini per la scatolina.

Il cestino è rivestito di carta colorata per scrapbooking, ho creato della falsa paglia con della carta colorata, e ho posto sul davanti in tecnica 3d dei pulcini colorati con matite acquerellabili.

Un’idea diversa dalle solite, che accompagnate da un piccolo bigliettino di auguri, o uno più grande, tipo questo che ho realizzato con la tecnica pop-up,






completano il pensiero per augurare una Buona Pasqua.

Per chi volesse vedere come realizzare la base per il biglietto po-up allego il video che ho fatto. 

Il biglietto del video ha un altro soggetto, ma la base per realizzarli entrambi è uguale.



Un buongiorno a tutte da Gio.




Nessun commento :

Posta un commento